Festa a Cairate e Mostra ICONE SACRE: I 20 Misteri del Rosario


Anche quest'anno Pro Loco Cairate organizza la festa del paese, in occasione della festa patronale, all'insegna dell'arte e della cultura. 
Grazie alla preziosa partecipazione dei commercianti, potrete partecipare al percorso gastronomico del "Camminar Gustando", procurandovi la tessera presso i commercianti aderenti o presso la sede Pro Loco, mediante una donazione di €. 5,00. Passando in rassegna le diverse postazioni nelle vie del centro vi verranno offerte le prelibate degustazioni preparate dagli stessi commercianti cairatesi (biglietti presso la sede Pro Loco in Via Molina 6 dalle ore 10:00 alle 14:00). 
Al Monastero potrete partecipare a diversi eventi e visitare mostre di pittura e fotografia. 
Negli spazi esterni del Monastero saranno presenti i rappresentanti di Slow Food - condotta di Varese -, le Aziende agricole cairatesi (e limitrofe) con i propri prodotti a km zero, la cooperativa sociale "Dire Fare Giocare" che ci farà divertire con i giochi in legno di una volta.
E ancora, la mostra permanente sulla cartiera Vita-Mayer che verrà inaugurata sabato 30/9 presso il Circolo Cavallotti, il baratto di giocattoli usati presso il B&B La Canonica, la mostra in onore di Piero Cicoli presso lo spazio espositivo Saporiti Arte, il “Battesimo della sella” presso il Pratone di Via Dante organizzato dal Centro Ippico Seprio, il mercato degli hobbisti lungo la via Monastero, la pesca di beneficenza presso l'oratorio maschile. 
Da segnalare inoltre l'appuntamento con lo scrittore Roberto Piumini che incontrerà i bambini (di tutte le età), evento offerto da Busto Libri, e l'incontro con il giornalista Luciano Landoni, autore del libro "Pesi piuma che vanno al massimo", che ci racconterà del successo dell'azienda Molina & C. spa, tra le prime al mondo nella lavorazione delle piume d'oca. 
Alle 17:30 dal Sagrato della Chiesa dei SS. Ambrogio e Martino, partirà la processione in omaggio alla Madonna del Santo Rosario patrona di Cairate.
Buon divertimento e buona festa a tutti da tutto il consiglio.
Pro Loco Cairate
Mostra ICONE SACRE: I 20 Misteri del Rosario

Commenti

Post più popolari